loader image

Oriente e Occidente:

 Il Festival di Oriente e Occidente è un evento culturale che si svolge annualmente a Rovereto, in Trentino-Alto Adige. L’obiettivo del festival è quello di promuovere la conoscenza e l’incontro tra culture diverse, mettendo in luce le similitudini e le differenze tra Oriente e Occidente.

Durante il festival, che si svolge di solito nel mese di settembre, si tengono concerti di musica tradizionale, spettacoli di danza, mostre fotografiche, incontri letterari e molto altro ancora. Le diverse culture sono rappresentate attraverso la presenza di artisti provenienti da paesi come India, Cina, Giappone, Corea del Sud, Mongolia, Iran, Turchia, Israele, Grecia, Spagna e molti altri.

Oltre agli spettacoli e alle mostre, il Festival di Oriente e Occidente offre anche l’opportunità di partecipare a workshop e laboratori per conoscere da vicino le culture rappresentate, attraverso la preparazione di cibi tipici, la creazione di oggetti artigianali, la pratica di tecniche di meditazione e di yoga.

Il Festival di Oriente e Occidente è un evento molto atteso dal pubblico della zona e non solo, in quanto rappresenta un’occasione unica per scoprire le bellezze e le diversità delle culture del mondo.

Apri la chat
Ciao 👋
Siamo Garni Rainbow Hotel.
Come possiamo aiutarti?