loader image

Il Lago di Tenno

 È un bellissimo specchio d‘acqua di origine glaciale situato a pochi chilometri dal Lago di Garda, nel comune di Tenno, in Trentino. Grazie alla sua particolare colorazione verde smeraldo, il Lago di Tenno è stato definito uno dei laghi più belli d‘Italia.

Il lago, che si trova ad un’altitudine di circa 570 metri sul livello del mare, ha una profondità massima di 38 metri ed è circondato da verdi colline e boschi di faggi e abeti che ne fanno un luogo ideale per le escursioni a piedi o in mountain bike.

Le sue acque limpide e fresche, che si rinnovano continuamente grazie alla presenza di numerosi sorgenti che alimentano il lago, sono ideali per nuotare e praticare sport acquatici come il kayak e il windsurf.

Attorno al lago si trovano numerosi punti panoramici da cui è possibile ammirare lo splendido panorama che lo circonda, tra cui la vista sulle montagne circostanti e sulle antiche borgate medievali che si trovano nelle vicinanze.

Il Lago di Tenno è anche famoso per la presenza dell’omonimo borgo medievale, situato sulla collina che si affaccia sul lago. Il borgo, che risale al XIV secolo, è un vero e proprio gioiello di architettura, con le sue case in pietra e le strette vie lastricate che si inerpicano tra le case.

Il Lago di Tenno è un luogo incantevole che merita sicuramente una visita per chi si trova in zona, sia per ammirare la bellezza del lago e dei suoi dintorni, sia per scoprire la storia e le tradizioni della zona.

Apri la chat
Ciao 👋
Siamo Garni Rainbow Hotel.
Come possiamo aiutarti?