loader image

La Cascata del Varone 

La Cascata del Varone è una spettacolare cascata situata a poca distanza da Rovereto, nei pressi di Tenno, a pochi chilometri dal lago di Garda.

La cascata è alta circa 98 metri ed è alimentata dalle acque del fiume Magnone, che scorre nella gola sottostante. La gola, che presenta pareti a picco e suggestive grotte naturali, è stata scavata dal fiume Magnone nel corso dei secoli, dando vita a un ambiente suggestivo e unico nel suo genere.

La cascata del Varone è facilmente raggiungibile grazie ad un percorso turistico attrezzato che si snoda attraverso il cuore della gola. Lungo il percorso si possono ammirare panorami mozzafiato, tra cui la cascata principale, ma anche cascate minori, grotte, laghetti e boschi di castagni.

La cascata del Varone è un luogo molto suggestivo, ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nella natura. Lungo il percorso turistico sono presenti numerosi punti panoramici e aree pic-nic, dove è possibile fermarsi per una pausa o per godere del panorama.

La cascata del Varone è aperta al pubblico da marzo a novembre, tutti i giorni della settimana. L’ingresso è a pagamento e include l’accesso al percorso turistico attrezzato e alla gola, ma anche la visita al museo della cascata e al giardino botanico.

Apri la chat
Ciao 👋
Siamo Garni Rainbow Hotel.
Come possiamo aiutarti?