loader image

I sentieri della Salute

Percorso Natura (2,2 km). Il “Percorso Natura”, arricchito da tanti pannelli illustrati, è dedicato alla storia di questo bosco, alle piante, grandi e piccole, che lo rendono così bello, agli animali che lo popolano, alla sua geologia e all’importanza della sua salvaguardia. Le immagini che illustrano i contenuti sono state scattate dal naturalista roveretano Luciano Maffei, profondo conoscitore del Bosco della città.

Sentiero delle fiabe (1,7 km). Il Bosco della Città si tinge dei colori della fantasia: sarà il simpatico scoiattolino Gellindo Ghiandedoro ad accompagnare i più piccoli alla scoperta dei misteri e dei tesori della città di Rovereto raccontati dalle fiabe di Mauro Neri. Si potranno ascoltare i racconti dalla viva voce del loro autore e – una volta a casa – scaricare i testi delle fiabe e delle schede di approfondimento per leggerli assieme agli amici.

 

Percorso ciclo-pedonale (4,4 km). Un tracciato da percorrere a piedi o in bicicletta, attraverso cui ammirare panorami unici, dalla Valle dall’Adige al Monte Ghello, fino ai Lessini all’orizzonte. Il percorso, per gran parte su fondo naturale e per un tratto su asfalto, è tendenzialmente pianeggiante. Si snoda lungo il perimetro esterno del Bosco.

Percorso vita (2,2 km). Un percorso per tenersi in forma al Bosco della città. Adatto a tutta la famiglia, il tracciato ad anello propone esercizi a corpo libero e con l’ausilio di 18 attrezzi. Ogni tappa è dedicata a esercizi specifici, illustrati nel dettaglio e in 4 lingue diverse su appositi pannelli esplicativi. Il percorso consente di allenare tutta la muscolatura in modo sano e completo, all’aria aperta, immersi nella natura.

Apri la chat
Ciao 👋
Siamo Garni Rainbow Hotel.
Come possiamo aiutarti?